Vedi Tutte Pagina 1 di 1 | 1 |
Nell’antico e affascinante Borgo di Bagno Vignoni, vi segnalo una bellissima e fornita libreria che ho avuto modo di visitare personalmente.
Librorcia è una libreria che nasce nel cuore della Val D’Orcia nel borgo di Bagno Vignoni accanto alla Piazza d’acqua più famosa e bella d’Italia, acque termali che venivano usate fin dal tempo degli antichi romani. Attenta al territorio in cui nasce nella libreria si possono trovare tutti i testi riguardanti questo luogo toscano di infinita bellezza.
Un mondo di pubblicazioni anche inedite ed introvabili destinate a mettere in luce le verità più nascoste di una terra piena di cultura; un ambiente naturalmente predisposto al benessere del corpo e della mente, a tratti mistico, dove la generosità dei suoi abitanti si specchia sulla stupefacente bellezza Della Val D’Orcia. Librorcia è però una libreria a tutti gli effetti e quindi non mancano libri di filosofia, poesia, i classici della letteratura mondiale e tutta la narrativa contemporanea.
In un mondo di bontà enogastronomiche non poteva non mancare una scelta, la più ampia possibile, di testi sulla cucina, sui vini e vitigni toscani ed italiani, con titoli sia per amatori che per professionisti del settore. L’importanza di curare il proprio corpo parte dalla buona tavola per approdare al benessere fisico e mentale. Una sezione molto ampia e curata viene dedicata al Wellness termale come alla ricerca e raccoglimento spirituale.Ma poiché l’amore per la lettura nasce da piccoli ecco che uno spazio, una stanza vera e propria è dedicata ai bambini: libri e giochi da 0 a 12 anni a disposizione con un piccolissimo salottino per consultare tutto in piena tranquillità.
Il mondo dei bambini ma non solo per loro continua sulla selezione degli album illustrati, libri PopUp di Autori ed Artisti di tutto il mondo.
Un bel salotto verde mela con dolci e caffè a disposizione per tutti nella tranquilla beatitudine della splendida Bagno Vignoni.
Librorcia, sito internet: www.librorcia.com
permalink