Vedi Tutte Pagina 1 di 1 | 1 |
Praticare il Canyoning in Val Bodengo (provincia di Sondrio), è possibile grazie alle proposte del sito internet Val Bodengo Canyoning: http://www.valbodengo.com
Divertitevi a scoprirla insieme a noi sono tante le possibili attività per accontentare tutti gli sportivi e gli amanti della natura. Il piatto forte della Valle è sicuramente il Canyoning con quattro percorsi distinti di livello diverso, per i principianti che provano la prima volta fino ai più esperti. Senza dubbio la bellezza estetica del torrente ed il divertimento sono i maggiori punti di forza di questo canyon che attira appassionati da tutta l’Europa.
Val Bodengo 1 - Livello BLU - Base
Percorso facile ideale per principianti; durata 1/2 giornata (2,5/3 ore in acqua). Tutti i passaggi caratteristici del Canyoning: salti, scivoli, cascate con l’uso della corda, vasche di acqua limpida. Ideale ed indispensabile per prendere confidenza con l’ambiente caratteristico e le tecniche del canyoning che saranno insegnate durante l’attività. Divertimento assicurato.
Val Bodengo 2 - Livello ROSSO - Medio
La seconda parte della Val Bodengo. Percorso impegnativo di Livello Medio; diversi tratti con la corda, durata 1/2 giornata (max 4 ore). Uno dei percorsi più conosciuti del Nord Italia! Percorso più tecnico in un ambiente splendido con una serie di cascate e pozze profonde e sempre diverse, natura lussureggiante ed intatta. Riservato solo a chi ha già almeno una esperienza precedente (non è un percorso per principianti!).
Val Bodengo 3 Discesa parziale Liv. ROSSO / NERO - Avanzato
Terza parte della Val Bodengo Livello Avanzato, discesa parziale. Percorso lungo e spettacolare con molti passaggi impegnativi, durata circa 1/2 giornata (4/5 ore). Al ritorno richiede ca. 40 minuti a piedi per risalire sulla strada.
Val Bodengo 3 Discesa Integrale - Liv. NERO - Esperti
Percorso integrale per Esperti della 3a parte del Canyon fino a Gordona. Percorso molto lungo e faticoso; coinvolgimento totale, durata 1 giornata (6-7 ore). Necessario portare una merenda energetica. In alternativa su richiesta sono possibili i seguenti altri percorsi di canyoning in Valchiavenna e dintorni: Val Mengasca, Valle Casenda e Val Bondasca.
Ricordate che praticare il Canyoning è molto bello, ma non vanno sottovalutati i richi se non si conosce il luogo, megli affidarsi a guide esperte della zona. Per maggiori informazioni riguardo agli itinerari proposti sopra, vi invito a consultare il sito internet di Val Bodengo Canyoning: http://www.valbodengo.com/
La fotografia è presa dal medesimo sito internet.
permalink