Venerdì 29 marzo alle ore 21 andrà in onda il documentario
FINO ALLA FINE DEL MONDO è la rassegna di documentari presentati da Deejay TV che racconta il mondo dell’endurance, di quel segmento dello sport di resistenza che narra la tenacia, l’impegno e l’ostinazione di chi non si accontenta di sfidare i record, di battere l’avversario, ma che si pone come primo e fondamentale obiettivo quello di sconfiggere i propri limiti, di superare prima di tutto le proprie debolezze.
La sfida è sempre la stessa, quella con il proprio corpo e la propria mente. Che sia il ciclismo, la corsa o più discipline sportive contemporaneamente, che siano le condizioni atmosferiche, la durata della prova o la forma fisica, tutti i nostri folli eroi hanno un solo avversario: se stessi, fino alla fine dell’impresa, che è spesso come arrivare fino alla fine del mondo.
La puntata di Venerdì 29 Marzo:
"I Believe I Can Fly" (Flight of the Frenchies) è un documentario totalmente nuovo dedicato al mondo del free flight. Si tratta del meraviglioso viaggio verso l’ignoto di Tancrède Melet e Julien Millot, due amici francesi pionieri di uno sport che loro chiamano ‘highlining’ - una vertiginosa combinazione tra climbing, slackline e tightrope walking - in cui si lanciano, si arrampicano e attraversano strapiombi camminando sulla corda: lo Skyliners Team si è mosso da Chamonix verso le Gole del Verdon, per poi affrontare lo skyline di Parigi ed i spettacolari fiordi norvegesi. Usando le loro abilità come scalatori, la coppia spinge i propri limiti oltre a tutto ciò che viene considerato normalmente possibile.
permalink