Deejay Tv, Speciale Dakar 2013 (Fino alla Fine del Mondo).

Deejay TV, Fino alla Fine del Mondo:  vi segnalo che venerdì 15 marzo alle ore 20.50 andrà in onda il quarto speciale della nuova serie
di "Fino alla fine del mondo" Il documentario trasmesso sarà "Speciale Dakar 2013"
Venerdì 15 marzo Deejay tv trasmetterà il quarto speciale di "Fino alla fine del mondo", con una puntata dedicata allo "Speciale Dakar 2013"
Iveco alla Dakar 2013: l' impegno fisico e mentale, le difficoltà e la sfida contro la natura. Protagonista il più volte campione del mondo Miki Biasion, con il team Iveco.
Iveco gareggia da campione in carica alla Dakar 2013, il rally più famoso del mondo con cinque veicoli che, come lo scorso anno, sfidano i terreni più impervi del Sudamerica.
In un percorso esattamente contrario a quello della passata edizione, che va dal Perù al Cile passando per l’Argentina, un Iveco Powerstar e quattro Iveco New Trakker difendono il titolo conquistato nel 2012, in una gara tanto avvincente quanto estrema. 14 tappe per più di 8.000 km, 3 stati del Sud America da attraversare, 5 equipaggi, 5 veicoli da 900 cv l’uno: questi sono i numeri della Dakar 2013.

DA UNA GRANDE VITTORIA, A UNA NUOVA IMPRESA.

Il Team Petronas De Rooy Iveco conquista un quarto, nono e tredicesimo posto nella graduatoria finale, rispettivamente con Gerard De Rooy a bordo del suo Iveco Powerstar, Renè Kuipers con il New Trakker Evolution 3 e Miki Biasion con il New Trakker Evolution 2.

Miki Biasion, pilota italiano veterano del rally, ha commentato: “Quest’anno è stata una Dakar molto difficile a causa della sabbia, soprattutto nella prima parte, dove c’è stata la più grande selezione. Quando si affrontano difficoltà così impegnative, il gioco di squadra è alla base di tutto: io sono stato un pò sfortunato all’inizio, dove ho perso tempo, ma ho continuato a lottare con il Team, fino all’ultimo, per riuscire a portare sul podio i colori di Iveco. Non ci siamo riusciti, ma abbiamo certamente dato il massimo”.

Fonte notizia: ufficio stampa della trasmissione Fino alla Fine del Mondo

permalink